La Sgaggero srl produce lega Stagno Piombo avvalendosi di materia prima di ottima qualità. Il metallo da lavorare viene acquistato sotto forma di pani o lingotti che possono avere peso, dimensione e lega variabile, ma sempre pressoché privi di elementi inquinanti che possano compromettere la qualità del prodotto finale.
La materia prima, prima del processo di lavorazione, si presenta già in pani e lingotti di stagno o di piombo, e il metallo è quanto più puro possibile. Selezioniamo personalmente sempre il metallo migliore e lo acquistiamo da rivenditori che lo ordinano direttamente dai luoghi di estrazione. Questo garantisce l’alta qualità dei nostri prodotti e la bassa, se non nulla, percentuale di impurità in essi.
Possiamo valutare la produzione di lingotti in lega Stagno Piombo di dimensione richiesta dal cliente. Ciò comporta un’attenta valutazione per capire se sia necessario realizzare degli stampi appositi. In questo caso viene addebitato il cliente il costo di realizzazione o parte di esso, ovviamente valutando se sia una richiesta singola o se invece costituisce l’inizio di una collaborazione prolungata nel tempo.
Lingotti di Stagno Vergine – materia prima
I Lingotti di Stagno Vergine ci vengono consegnati in pacchi del peso di 1000 Kg l’uno. Ogni singolo lingotto ha un peso variabile tra i 20 e i 27 Kg, questo dipende dalla provenienza della materia prima, perché ogni fonderia ha formati e marchi differenti.
Abbiamo quindi la possibilità di fornire la quantità desiderata e, se necessario, plasmare formati più piccoli.
Pani di Piombo
I Pani in Piombo al 100% vengono anch’essi consegnati in pacchi da 1000 Kg e i lingotti singoli hanno peso variabile tra i 25 e i 30 Kg (hanno volume più piccolo dei lingotti di stagno).
I pani e lingotti sono materia prima per il nostro lavoro, ma possono essere venduti anche ‘grezzi’, su ordinazione con anticipo di almeno qualche giorno. La disponibilità ed i tempi di consegna saranno pattuiti al momento dell’ordine.
Per ulteriori informazioni e ordini consultare la pagina Contatti.
Views: 207